BRINDISI – Adesso è ufficiale (o quasi): la Società Ecotecnica s.r.l. si è aggiudicata il contratto d’appalto relativo al servizio di igiene urbana. Il Comune di Brindisi, infatti, ha provveduto ad emettere una determinazione dirigenziale con la quale si dà seguito alla proposta di aggiudicazione avanzata il 29 giugno scorso. In realtà, l’aggiudicazione diverrà efficace quando saranno espletate le dovute verifiche sulla regolarità fiscale, sul possesso dei requisiti prescritti e quando la Società produrrà la cauzione e provvederà al pagamento delle spese contrattuali.
Una volta ottemperati tali adempimenti, nelle more della stipula del contratto d’appalto, il servizio verrà immediatamente consegnato, dato il carattere di urgenza della procedura. Le condizioni del servizio saranno quelle cristallizzate nel capitolato speciale d’appalto predisposto per la gara biennale, ovvero quella alla quale partecipò la sola Falzarano, che il 13 luglio prossimo discuterà – nell’udienza di merito – davanti al Tar la propria posizione fiscale legata alla presunta irregolarità del Durc.
Non resta che attendere qualche giorno per comprendere se assisteremo al solito refrain dei ricorsi giurisdizionali e degli intoppi burocratici che hanno scandito gli ultimi anni della gestione del servizio di igiene urbana.
![]() |
Andrea Pezzuto Redazione |
Come si vuol dire “HANNO FATTO IL CONTO SENZA L’OSTE”.
Forse a qualcuno sfugge un piccolo particolare, e cioè : le sigle Sindacali “TUTTE” sono state interpellate a far si, che si possa discutere di tutto ciò che concerne , quando una nuova Società subentra ????????.
Mah !!!!!!!!!!. Viene quasi da pensare, che si stia seguendo lo stesso iter della Società Falzarano, che non gli andava a genio confrontarsi con alcune sigle sindacali ??????????????
ma terra terra, nel frattempo devo riportare in casa il bidone della spazzatura , in attesa del fine partita ?,
peccato, mi sembrava troppo bello il ritiro regolare e la quasi pulizia del quartiere La Rosa, mah, non si puo’ avere tutto dalla vita.