Identificato uno degli autori dell’assalto al rider avvenuto a Brindisi nella tarda serata del 1° maggio scorso in piazza Cairoli. Il responsabile, un minore, è stato sottoposto al provvedimento cautelare della permanenza in casa, così come disposto dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Lecce su richiesta dell’Autorità Giudiziaria che inizialmente ne aveva richiesto la misura della custodia cautelare in struttura per minori.
Il minore, in concorso con altri, lo scorso 1° maggio aveva aggredito un rider dell’azienda Deliveroo, che era fermo su un marciapiede, in sella alla sua bicicletta, intento a consultare le informazioni relative ad una consegna, facendolo rovinare in terra e colpendolo furiosamente con calci e pugni. L’immediata attività di indagine della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica per i Minorenni, ha consentito di raccogliere elementi a carico del minore.
La Polizia è tuttora al lavoro per identificare gli altri autori dell’aggressione. Gli investigatori non escludono alcun movente, vista la brutalità con cui il gruppo si era scagliava contro il giovane rider.