Ricorre oggi il 50esimo anno di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri del professionista ostunese ing. Raffaele Pecere

Ricorre oggi il 50esimo anno di iscrizione all’Ordine degli Ingegneri Provincia di Brindisi del noto professionista ostunese ing. Raffaele Pecere, in quanto il giorno 20 marzo 1975 acquisiva all’Albo citato il n.238.

Laureatosi nel luglio del 1974 in Ingegneria Civile sezione EDILE, ha svolto la sua attività professionale nell’ambito privato e pubblico in Ostuni ed in altri comuni, anche fuori provincia di Brindisi.

> Negli anni ’80 impegnato in politica è stato consigliere comunale col PSI e ha ricoperto l’incarico di Assessore all’Urbanistica nel Comune di Ostuni con l’allora sindaco Michele Coppola, risolvendo in quel periodo l’annosa incancrenita situazione di stallo in cui versava il procedimento di redazione del piano regolatore del Comune di Ostuni, avviando l’adeguamento alla legge regionale 56/80.

> Pur lasciando la politica per motivi strettamente personali a circa 40 anni, è rimasto a lungo punto di riferimento per la sua competenza nell’ambito del settore urbanistico per giovani professionisti e politici.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO