Riconoscimenti RAS 2016, valorizzare e premiare le eccellenze imprenditoriali

BRINDISI – Il “Progetto Italia” voluto e portato avanti con tenacia e passione da Rassegna Azzurro Salentino e dall’Associazione culturale “Ulisse” di Brindisi, con l’obiettivo di valorizzare le peculiarità del nostro Paese, partendo dal Salento, splendida realtà e cornice di autentiche bellezze culturali, artistiche, naturali e imprenditoriali, si avvia verso la sua più totale espressione, confluendo tutte le energie nella realizzazione dell’ottava edizione dei “Riconoscimenti RAS 2016”.

La manifestazione, che avrà luogo sabato 12 novembre, presso l’Aula universitaria di Palazzo Nervegna, a Brindisi, con il sostegno di Confindustria Brindisi e il patrocinio morale del Comune di Brindisi, ha l’obiettivo principale di valorizzare e premiare le eccellenze imprenditoriali di vari settori della vita sociale della nostra comunità, appartenenti alle province di Brindisi, Lecce e Taranto. Il Salento, appunto, che anno dopo anno risulta sempre più appetibile sia in termini di investimento che di presenze turistiche. E le cronache quotidiane dei mezzi di informazione lo testimoniano a gran voce.

Innovazione, moralità, semplicità. Questi, quindi, sono i punti di partenza con cui questo progetto ha voluto muovere i suoi primi passi e che si stanno rivelando quale migliore strategia di marketing per dare risalto a chi lavora per offrire il proprio e piccolo contributo al rilancio dell’economia locale e all’immagine del nostro territorio. Si rinnova, quindi, l’appuntamento d’autunno con RAS, divenuto davvero punto di riferimento, pur senza clamore e i fari della ribalta, per attestare il grande lavoro e l’infinita abnegazione di chi ha a cuore le sorti della nostra terra, in tutti i sensi.

Nel dettaglio, quest’anno i riconoscimenti e le menzioni d’onore saranno destinati ai settori Arte-Cultura, Marketing territoriale e Imprenditoria. Previste, poi, le sezioni “Ras Incontra …”, “Premio turismo salentino”, “Premio alla Carriera ‘Cosimo Ruggiero’, Premio “Famiglia imprenditoriale”, Premio “Mario Gioia” destinato ad un fotoreporter, “Premio alla Carriera che verrà’, riconoscimento destinato ad un giovane studente particolarmente brillante abbinato all’Università del Salento. Ed allora, prima di togliere il velo anche a questa edizione di RAS, sono state previste alcune tappe di avvicinamento alla serata conclusiva del 12 novembre, l’ultima delle quali è la classica conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma sabato 5 novembre, alle ore 11:00, presso la Sala Biblioteca della Prefettura di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO