Richiesta di incontro urgente sull’esternalizzazione dell’Asilo Nido CEP Paradiso

Al Sig. Sindaco del Comune di Brindisi
Giuseppe Marchionna

e p.c.
Assessore del Comune di Brindisi Ercole Saponaro
Assessore della Regione Puglia – Formazione e Lavoro, Politiche per il Lavoro, Diritto allo Studio, Scuola, Università, Formazione Professionale
Sebastiano Leo
Organi di Stampa

Oggetto: Richiesta di nuovo incontro e chiarimenti sull’esternalizzazione dell’Asilo Nido CEP Paradiso

Durante l’incontro del 3 febbraio u.s., il Sindaco Marchionna, alla presenza dell’Assessore Saponaro e della Consigliera Vantaggiato (FdI), si era impegnato a fornire tempestiva comunicazione alla rappresentanza dei genitori riguardo alle determinazioni della Giunta Comunale in merito all’ipotesi di esternalizzazione dell’Asilo Nido CEP Paradiso.

A distanza di oltre un mese, apprendiamo dalle testate giornalistiche che l’Amministrazione Comunale intende proseguire con l’esternalizzazione. Pertanto, chiediamo di essere ricevuti nuovamente dal Sindaco, come da lui stesso dichiarato in sede di riunione, per un aggiornamento ufficiale sulla questione.

Un incontro si rende necessario affinché le famiglie possano prendere con congruo anticipo le decisioni più opportune per il futuro dei propri figli. Esprimiamo rammarico per il mancato riconoscimento della volontà di 5000 cittadini che, attraverso una raccolta firme, hanno manifestato la loro opposizione alla privatizzazione del servizio.

Ricordiamo che l’Asilo Nido CEP Paradiso, pur trovandosi nel rione Paradiso, rappresenta un servizio di eccellenza PUBBLICO per l’intera cittadinanza, essendo l’ultimo asilo nido comunale ancora attivo sul territorio.

Per conto dei rappresentanti dei genitori dell’Asilo Nido CEP Paradiso

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO