Ribezzi (Brindisi in Alto): “Il sindaco Rossi intervenga immediatamente sul Parco Buscichio”

La situazione interna ed esterna del Parco Buscicchio è ormai precipitata.
Degrado, incuria e adesso anche il cedimento delle strutture murarie perimetrali hanno reso pressochè inagibile il tutto.
Il parco necessità di interventi urgenti che non possono più essere procrastinati nel tempo!
Le torri faro al suo interno destinate alla pubblica illuminazione sono ormai fatiscenti, pericolanti e non funzionano, rendendo di fatto la zona estremamente pericolosa durante le ore serali.
L’egregio lavoro di pulizia e manutenzione svolto dalla Multiservizi purtroppo non basta più.
Il Parco Buscicchio è stato per anni un centro di aggregazione per bambini, giovani e famiglie ma adesso rischia di diventare solo una landa deserta.
Nei prossimi giorni, in assenza di risposte, fisserò un incontro con il primo cittadino chiedendo con forza che la questione venga posta in tempi brevissimi sul tavolo della Giunta Comunale, al fine di garantire una tempistica certa per gli interventi di ripristino.
Sindaco Rossi, cambi questa storia e aiuti la nostra e la sua periferia.

3 COMMENTI

  1. Era ora che ci fosse qualcuno che pensasse un po’ al degrado che c’e ha sant’elia…speriamo ma nn sono molto positiva sono anni che sento sta storia….

  2. Non si tratta solo del rione Sant’ Elia di Brindisi, ma anche della zona litoranea da Apani a granchio rosso in forte degrado, mancanza di Illuminazione su tutto il percorso, ammassi di fiuti di ogni genere, erbacce che invadono le carreggiate stradali e abbandono totale della zona di mare.
    Il Sindaco l’estate scorso aveva promesso a noi cittadini del posto che viviamo tutto l’anno su questa zona, la sistemazione dell’ illuminazione, la pulizia totale dell’ erbacce e il ripristino delle strade cosa fino ad ora mai vista.
    E ora di dare una bella svolta e di sistemare la citta’.

    Il primo pensiero che affligge il Sindaco e la sistemazione di tutti questi immigrati !?! che li mettesse a lavorare, sistemando e pulendo la citta’, visto il forte interesse umanitario di questa gente vagante sul territorio che almeno si rendono utili e si guadagnano l’euro.
    In questo modo puo’ prende due piccioni con una fava……

LASCIA UN COMMENTO