Respinto il ricorso cautelare della Falzarano. Tutto rimandato all’udienza di merito del 13 luglio

BRINDISI – Niente da fare per l’Ecologia Falzarano: il Presidente della Sezione Quinta del Consiglio di Stato, attraverso decreto, ha respinto il ricorso della ditta avverso l’ordinanza cautelare emessa dal Tar di Lecce, con la quale non era stata concessa la sospensiva della revoca dell’affidamento e del provvedimento di incameramento della cauzione a beneficio del Comune.

La motivazione del rigetto offerta dal Consiglio di Stato risiede nel fatto che allo stato attuale, non risultando neppure stipulato il contratto, non sembrano sussistere i presupposti della estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure l’attesa fino alla data della discussione di merito in camera di consiglio.

Pertanto, resta tutto com’è fino al 13 luglio, allorquando i giudici del Tar saranno chiamati a sciogliere la riserva sulla regolarità del Durc della Falzarano durante l’arco di tempo trascorso dall’aggiudicazione del bando di gara fino alla firma del contratto di affidamento, di fatto mai avvenuta.

Intanto pare che la Ecotecnica, una ditta operante nel campo della raccolta dei rifiuti, sia pronta a fare ricorso avverso la procedura negoziata imbastita dal Comune (che scadrà il 26 giugno), in quanto tale ditta sarebbe stata esclusa dal lotto delle convocate senza che – a loro dire – vi siano stati fondati motivi.

 

 

Andrea Pezzuto
Redazione

1 COMMENTO

  1. sicuramente la falzarano e una ditta poco raccomandabile di quello che si vede su Internet per me la monteco e una ditta solida e seria Brindisi era pulita quando lei gestiva il servizio

LASCIA UN COMMENTO