|
TUTURANO – Riceviamo e pubblichiamo una nota indirizzata al Sindaco Riccardo Rossi.
L’Azione Cattolica “Santa Maria Goretti” di Tuturano, con la presente, intende porre la Vostra attenzione sul degrado assoluto in cui versa il piazzale-giardino del Cristo Redentore presente in via Stazione. Il giardino con la Statua del Cristo Redentore nasce da una collaborazione tra il Comune di Brindisi e l’Azione Cattolica di Tuturano, importanti risorse sono state spese per riqualificare un’area degradata e per realizzare un bellissimo giardino all’ingresso della Frazione. Si tratta di uno spazio di sosta e di preghiera attualmente inutilizzabile. E’stato inaugurato il 22 maggio 2014 alla presenza di sua Eccellenza l’Arcivescovo Domenico Caliandro. Nel corso dei 4 anni trascorsi, l’Azione Cattolica di Tuturano si è impegnata più volte a mantenere quel luogo curato e pulito. Ora il degrado e la mancanza di manutenzione lo ha reso inaccessibile. Il faro che illuminava il Cristo Redentore non è stato mai ripristinato, le numerose piante secche mai sostituite, inoltre ad accentuare il degrado si è aggiunta la disattivazione dell’impianto di irrigazione che sta rendendo il giardino, un tempo rigoglioso, un deserto.
Pertanto facciamo appello al nuovo Sindaco di Brindisi e alla sua sensibilità affinchè possa al più presto ripristinare l’impianto di irrigazione, e prevedere una manutenzione straordinaria affinché quel luogo importante per i Tuturanesi possa tornare a vivere.
Inoltre ci facciamo promotori di un incontro con l’intera Giunta Comunale da tenersi nella Frazione per discutere dei numerosi problemi che la riguardano.
Nell’esprimere il nostro ringraziamento per l’attenzione e certi di un positivo riscontro, porgiamo cordiali saluti.
Il Presidente e i soci di Azione Cattolica “ Santa Maria Goretti “ Tuturano
non c e solo la piazzetta del cristo redentore da pulire ma tutto tuturano anche il parco dalla gioia dove noi residenti e non abbiamo fatti una petizione con foto e tutto il resto e consegnato al comune per il signor sindaco e per l assessore all ambiente sperando che vengano accolte le nostre richieste per la sicurezza dei nostri figli e nipoti grazie Pierri Angela e Mongelli Mauro