FRANCAVILLA FONTANA – Nuovi sviluppi nelle indagini per la rapina del 23 gennaio, commessa da tre rapinatori ai danni di un impiegato di una ditta di video gioghi di Francavilla Fontana. Nell’occasione uno dei tre rapinatori aveva perso la vita.   rocco murro

È stato arrestato dal NOR della Compagnia di Francavilla Fontana Rocco Murro, nato a Conversano il 1983, indagato in ordine ai reati di concorso in furto, rapina e porto abusivo di arma da fuoco.

L’uomo avrebbe fornito supporto logistico ai tre rapinatori. Infatti, avrebbe accompagnato a Francavilla con la propria autovettura, una Fiat Punto, Fiorile (deceduto il 23.01.2017), Giannoccaro e Fantasia, che trasportavano con loro il kit del perfetto rapinatore, fucile a canne e calciolo mozze, guanti e passamontagna. La prima parte del piano avrebbe previsto il furto di un’auto da usare per commettere il delitto e proprio Murro accompagna i tre nei pressi del parcheggio, sito sulla S.P. 28 Francavilla Fontana – Ostuni, da dove viene asportata la Ford Focus utilizzata nella rapina.

Nella seconda parte, Fiorile, Giannoccaro e Fantasia agiscono da soli, rapinano un impiegato della ditta Distante, che stava andando in banca a versare denaro e fuggono via: Ma qualcosa va storto e, nella fuga, viene ucciso Gaetano Fiorile

Torna in gioco Murro che preleva e riaccompagna a bordo della sua punto Pasqaule Giannoccaro e Roberto Fatansia.

I Carabinieri del NOR di Francavilla stanno proseguendo le indagini per chiarire alcuni punti oscuri della vicenda e per verificare se vi sono basisti locali che abbiano fornito alla banda le indicazioni necessarie atteso che i quattro sono forestieri.




LASCIA UN COMMENTO