LATIANO – “Radio is you!”, ovvero “La radio sei tu”, è il tema della Giornata Mondiale della Radio, promossa dall’UNESCO, che sarà celebrata in tutto il mondo lunedì 13 febbraio.

Il Club per l’UNESCO di Brindisi, in collaborazione con Idea Radio e con la partecipazione straordinaria di Dario Bresolin, ha deciso di celebrare questa giornata utilizzando proprio il mezzo radiofonico, Idea Radio, dando voce a chi di solito non viene ascoltato.
Così, da lunedì 6 a sabato 11 febbraio, nel corso della trasmissione Il Territorio in Diretta in onda dalle 9.00 alle 13.00, sono intervenuti cinque giovani che si sono raccontati al mondo. Si è trattato di un migrante, una lavoratrice, uno studente, un politico e un volontario che, per un giorno, sono stati protagonisti, con le storie, i sogni e le difficoltà che vivono quotidianamente.

A conclusione di questa iniziativa, lunedì 13 febbraio, interverranno nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” Lina Bruno e Pierluigi De Castro, vicepresidenti del Club per l’UNESCO di Brindisi, che racconteranno la genesi del progetto e l’impegno per la salvaguardia e la promozione dello strumento radiofonico.
La Giornata Mondiale della Radio propone con forza che le stazioni radio sostengano la libertà di espressione e la sicurezza dei giornalisti e assicurino l’ascolto di tutte le voci. La radio, che ha l’obiettivo di promuovere un dialogo costruttivo tra le comunità, deve dare la possibilità a tutti gli ascoltatori di partecipare, così da poter rappresentare i diversi punti di vista e le diverse esperienze, facendo sentire loro che la radio è sempre presente per tutti.

Sarà possibile seguire la trasmissione a Brindisi sulle frequenze Fm 97.800.

Iniziativa a cura del Club per l’UNESCO di Brindisi. Le trasmissioni potranno essere seguite anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 330 962844.

LASCIA UN COMMENTO