Quarta vittoria consecutiva per la Dinamo Brindisi, Taranto battuta 84-77

BRINDISI – Vince anche la Limongelli Diamo Brindisi, che sconfigge, nel campionato regionale di Promozione, la Domiti La Pinta Taranto per 84-77.

Una partita davvero in salita quella disputata dai ragazzi di coach Galgano, che hanno dovuto rincorrere per oltre metà partita i forti ionici scesi sul parquet brindisino per portarsi a casa i due punti in palio. I tarantini, forte della terza posizione in classifica partono subito con le marce alte e dopo 5 minuti realizzano già 19 punti. I ragazzi in casacca Dinamo provano a limare lo svantaggio grazie soprattutto ad Andrea Malamov, ma il periodo si chiude con gli ospiti avanti per 16-25. Dopo il primo riposo le percentuali degli ospiti calano ed i ragazzi della Limongelli provano a recuperare lo svantaggio. Alfredo Dario, autore nel quarto di 8 punti, però, non basta e le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 33-38. Il the caldo fa bene ai padroni di casa: 41 pari dopo 3 minuti e primo vantaggio della partita con un tiro dai 6.75 metri di Marco Esposito per un primo break, che vedeva la Dinamo avanti anche di 9 lunghezze (55-46) a 120 secondi dalla fine del periodo. Nell’ultimo parziale gli ospiti ritornano a mettere il naso avanti a 4 giri di lancette dal termine sul 69-70. Malamov con i suoi assist e le sue entrate ma soprattutto Ferrienti con con 4 triple consecutive, negano ogni possibilità agli ospiti di ritornare sotto. La partita si conclude sul punteggio di 84-77 per la Limongelli che consolida, con questa vittoria, il primato in classifica del girone in attesa del prossimo match, anch’esso tra le mura amiche del Palazumbo, di sabato prossimo alle 16 contro la Polisportiva Montedoro.

Tra le curiosità del match, la presenza, tra il pubblico, del preparatore atletico Marco Sist e del capitano dell’Enel Basket Brindisi Marco Cardillo (quest’ultimo assiduo spettatore delle gare interne della Dinamo ed al quale Esposito ha dedicato una tripla!!!), cosi come non è passata inosservata la presenza del capo allenatore dell’Enel Meo Sacchetti, forse venuto a vedere il suo assistente Marco Esposito, nei panni questa sera di play della Limongelli Dinamo Brindisi.

Limongelli Dinamo Brindisi – Domiti La Pinta Taranto 84-77 (16-25, 33-38, 55-52)

Limongelli Dinamo Brindisi : Dario 14, Ferrienti 26, Malamov 27, Esposito 6, Magagnino 0, Guadalupi 3, Petraroli 0, Fusco 8, La Spada 0, Taveri 0. All. Galgano

LASCIA UN COMMENTO