Quarta (FI): “Siamo al ridicolo: il sindaco dell’inclusione fa fuori anche chi frigge e cucina nelle feste”

“Lo confesso: quando ho letto il bando comunale di partecipazione per le casette natalizie di piazza Vittoria, ho pensato di trovarmi su ‘Scherzi a parte’.
Il bando, infatti, recita così: ‘E’ fatto assolutamente divieto di effettuare operazioni di cottura alla brace e frittura, più in generale sono escluse operazioni di preparazione/cottura che causano disturbo in termini di fumi e/o di odori’.
Come dire, insomma, che a Brindisi questo sindaco e la sua maggioranza imporranno un Natale differente, ancora più triste. In realtà, non c’è angolo del mondo dove queste regole del Rossi-sindaco vengono imposte. Penso a Les Champs Elysées di Parigi, oppure ai mercatini di Natale di Bruxelles, Vienna, Amsterdam. Oppure alle nostre grandi città o – per rimanere al Sud – a grandi feste di piazza come la sagra del cacio cavallo a Melfi.
Ma Brindisi, con questa scelta, sarà ancor di più la città delle contraddizioni. Con le bombole di gas si cucina e si frigge nel dormitorio di via Provinciale San Vito, si cucina e si frigge in tutti gli angoli dove sono presenti paninari, si è cotto e si è fritto nelle sagre e nella festa di San Teodoro. E che ne pensano gli amici dei Partito Democratico che nelle storiche Feste dell’Unità hanno basato i loro introiti proprio sulla carne arrosto e sulle pettole fritte all’aria aperta?
Non è con un piccolo strappo alle regole che si impone la legalità. Del resto, ricordiamo ancora gli annunci delle ‘cene’ organizzate nella sede del partito del sindaco (Brindisi Bene Comune) ed anche le feste di quartiere.
Riccardo Rossi, pertanto, fa ancora in tempo a rimediare a questa esagerazione. Pensi, magari, ad imporre la legalità a chi inquina la nostra aria, a chi abbandona i rifiuti per strada e, più in generale, a chi non rispetta le regole del vivere civile. Un panino con la salsiccia o una pettola fanno decisamente meno male. Glielo assicuro”.
Gianluca Quarta (Forza Italia)

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Ma dico ci sono davvero tante cose serie e tanti fatti che stanno accadendo nella nostra città, dove il Sig. Sindaco o non sta notando, o qualcuno non vuole farglielo notare, vogliamo dirne una ?: Le chiedo egregio sig. Sindaco è attento Lei o chi per Lei al controllo di quanto sta accadendo nel settore nettezza urbana in Brindisi ?
    Se ne accorto o no che in quel settore si stia riorganizzando di nuovo quello che qualcuno un po di tempo fa ha cercato di debellare ?. Credo che sappi già a cosa mi stia riferendo, vero?. io credo nella GIUSTIZIA, o quanto meno vorrei sforzarmi ancora di CREDERE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO