Quarta (FI): “Niente tredicesima ai lavoratori della coop. Genesi. Il sindaco rescinda il contratto”

BRINDISI – Ancora una volta i lavoratori della Cooperativa “Genesi”, che ha in appalto servizi sociali per conto del Comune di Brindisi, lamentano vistosi ritardi nel pagamento della tredicesima. Non è un fatto episodico, visto che ormai sono cinque anni che questa storia si ripete, con gravissimi disagi per tutti coloro che subiscono tali trattamenti. La stessa cooperativa, tra l’altro, non fornisce alcuna giustificazione e ormai è difficile (se non addirittura impossibile) contattare gli uffici amministrativi di Messina.

E’ evidente che ci sono le condizioni perché l’Amministrazione Comunale intervenga pesantemente, imponendo il pagamento immediato dei lavoratori e valutando anche la possibilità di giungere ad una rescissione contrattuale per numerose inadempienze, alcune delle quali sarebbero state denunciate anche all’Ispettorato del Lavoro.
Da qui la richiesta diretta al sindaco Riccardo Rossi. Contestualmente, chiederò che l’Assessore Lettori venga a riferire in Commissione come intende fronteggiare questa situazione di grave disagio per i dipendenti di tale cooperativa.
Dott. Gianluca Quarta (Forza Italia)
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO