Quarta (F.I.) – QUALITÀ DELLA VITA: “CARO SINDACO ROSSI, NON MANCANO DATI, IL PROBLEMA SEI TU”

Ennesima debacle dell’amministrazione targata PD-BBC, che non smette mai di collezionare figuracce.
Non sono stati inviati i dati per tempo sulla piattaforma Ecosistemi e Brindisi è finita all’ultimo posto della classifica delle città Green.

Dopo essersela presa con le società partecipate, con le aziende appaltatrici, con i cittadini, con i portuali, con i dipendenti delle aziende della zona industriale (mai con il suo staff che costa ai cittadini brindisini 400 Mila euro), è arrivato il momento in cui il Sindaco Rossi se la prende anche con i dipendenti del Comune, rei di non aver trasmesso i dati nei tempi prestabiliti. Insomma, una città che ha spesso, anzi quasi sempre delle colpe secondi Rossi e compagni, che si erano professati come gli unici portatori del soluzioni cittadine e ad oggi, tranne qualche iniziativa spot, hanno solo brillato per inefficienza e incapacità gestionale.

Alla luce di quanto descritto, abbiamo presentato a firma del Centro – Destra, una mozione per sollecitare questa amministrazione dormiente e pasticciona, a bandire le nuove assunzioni per il Comune di Brindisi.

Caro Sindaco, l’unica colpa che i cittadini hanno, l’hanno riconosciuta già dopo qualche mese dalla Sua elezione, ma su questo può starne certo, eviteranno di sbagliare ancora.

Gianluca Quarta
Consigliere Comunale Forza Italia Brindisi

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Il problema è il Sindaco e la sua variegata maggioranza, ma è insito nelle forze di opposizione in Consiglio, e quindi, anche del surriferito consigliere, che continua ad apparire e brillare su organi di stampa nel segnalare disordini amministrativi-contabili nella gestione del Comune senza peraltro avviare azioni conseguenziali, per il caparbio mantenimento di questi organi dell’Ente e per la eventuale mancanza di provvedimenti nei riguardi dell’apparato burocratico municipale. Ho più volte richiamato, sin dall’insediamento del giugno 2018, precise norme e regolamenti che rendono illegittime deliberazioni consiliari o giuntali adottate che, se impugnate da componenti dell’Assemblea allaMagistraturamministrativa, conseguono lo scioglimento del Consiglio. Su questo argomento è l’attaccamento caparbio allo scranno comunale che ha prevalso e prevale sì da mantenere questa Amministrazione che continua nella realizzazione del suo programma con l’attuale convocazione del Consiglio fissato per domani 10 c.m. e con all’o.d.g. provvedimenti rientranti nell’ipotesi di illegittimità sopra indicati (inosservanza obbligatoria dei termini stabiliti per l’invio degli atti finanziari ai consiglieri). Questi sono i fatti verificabili sin da subito.
    Brindisi, 09/11/2021 Franco Leoci

  2. Buonasera, oltre a condividere quello che ha scritto Gianluca Quarta ripeto ancora una volta e penso di parlare a nome di tanti cittadini che ci stanno facendo vergognare di essere Brindisini.
    Basterebbe al sindaco e amministrazione comunale guardare i telegiornali locali per vedere le differenze di quello che fanno a Taranto e Lecce rispetto al niente di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO