In questi primi giorni del 2018 stiamo assistendo ad una vera e propria accelerazione per la scelta del Sindaco della Città di Brindisi. Fratelli d’Italia, già in precedenza, aveva auspicato la candidatura di una persona forte, con esperienza politica, amministrativamente preparata e che abbia a cuore e conosca i problemi della città e dei cittadini, perché Brindisi ha bisogno di persone competenti.
Alla luce delle dichiarazioni delle ultime ore provenienti da possibili alleati che stanno indicando l’Avv. Massimo Ciullo o comunque esprimendo interesse nei suoi confronti, riteniamo che tale indicazione possa rappresentare un’opportunità di svolta politica e amministrativa.
Massimo Ciullo ha maturato la sua esperienza amministrativa e di governo cittadino con Alleanza Nazionale ed è stato tra i primi ad aderire a Fratelli d’Italia; una figura di spessore la cui storia personale parla di anni di militanza e partecipazione attiva attraverso la quale ha portato avanti i valori della destra sociale nella consapevolezza della priorità della difesa dei più deboli, della difesa dei valori della nostra cultura e il cui operato politico amministrativo è stato improntato al massimo rispetto della legalità e della trasparenza.
La scelta verso Massimo Ciullo sarebbe opportuno definirla entro pochi giorni e, conseguentemente, contribuire a farla sostenere da tutte le forze che si riconoscono nel centrodestra brindisino. La scelta del candidato sindaco manifesterebbe ai cittadini sintonia forza della coalizione e, tra l’altro, avvenendo prima delle imminenti elezioni politiche porterebbe, anche per quella tornata, dei benefici in termini elettorali non indifferenti poiché già da ora mobiliterebbe tutto il centrodestra per la formazione delle liste elettorali comunali i cui candidati si impegnerebbero anche per le parlamentari.
I firmatari della presente, Dirigenti e iscritti di Fratelli d’Italia, per le ragioni su esposte chiedono un incontro congiunto del Direttivo Provinciale e del Direttivo della Città di Brindisi al fine di dare una svolta definitiva alla situazione politica di Brindisi e più specificatamente in merito alla coalizione che si sta cercando di costruire e alla scelta del candidato sindaco di centrodestra. Non siamo disposti a rinviare la scelta del candidato sindaco a dopo le elezioni politiche le quali nulla hanno a che vedere con le dinamiche della città di Brindisi.
Altrettanto non siamo disponibili alla celebrazione di primarie, seppur le stesse sono previste statutariamente da Fratelli d’Italia, perché le forze della costituenda coalizione devono essere in grado di trovare una sintesi e anche perché l’esperienza ha dimostrato che le primarie vengono spesso condizionate da elementi e gruppi esterni che nulla hanno a che vedere con i partiti dell’alleanza. Seppur le primarie sono un metodo altamente democratico per la scelta di un candidato Sindaco e seppur le stesse siano previste statutariamente da Fratelli d’Italia, pur di trovare una sintesi e di mantenere la compattezza dinanzi ad un nome si spessore come quello di Massimo Ciullo siamo disponibili, sin da ora, a soprassedere nell’interesse generale della coalizione e per sostenere un progetto comune di centro destra.

Firmatari:
Neglia Grazia – Dirigente Nazionale FDI
Continelli Christian – Consigliere Provinciale FDI
Di Donna Nicola – Resp.le Regionale FDI del Dip.to Ambiente e Attività Produttive
D’ Amato Ilario– Dirigente Cittadino e Provinciale FDI Brindisi
Saponaro Ercole – Dirigente Cittadino FDI Brindisi
Fanizza Katryn – Dirigente Cittadino FDI Brindisi
Vitali Laura – Iscritto FDI Brindisi
Di Donna Michele – Iscritto FDI Brindisi

LASCIA UN COMMENTO