BRINDISI – Il campione di pugilato, nonché vincitore dell’”Isola dei famosi 2016”, Giacobbe Fragomeni, venerdì (17 marzo), a partire dalle ore 18:00, sosterrà un allenamento aperto al pubblico presso la palestra della società “Pugilistica Rodio Brindisi” al primo piano del PalaMelfi di via Ruta. Gli appassionati avranno così l’occasione di conoscere uno dei massimi interpreti della nobile arte, ammirandolo da vicino sul ring. Ad accogliere Fragomeni ci saranno dirigenti e tecnici della Pugilistica Rodio, fra cui il pugile pluridecorato Antonio De Vitis, consigliere federale nazionale della Fpi (Federazione pugilistica italiana).




Fragomeni non ha bisogno di presentazioni. Nato e cresciuto a Milano, anche se di origini calabresi, Giacobbe nel 2008 si è laureato campione del mondo Wbc per la categoria dei pesi massimileggeri, battendo il connazionale Silvio Branco. Con la maglia della nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pugilato dilettanti del 1997 a Budapest e quella d’oro ai campionati europei di pugilato dilettanti del 1998 a Minsk. Nel 2000 ha preso parte ai Giochi della XXVII Olimpiade a Sydney.

La visita alla palestra della “Pugilistica Rodio” è un evento a margine di un corso di formazione e di motivazione dedicata al personale dell’agenzia assicurativa “Allianz-Erroi Assicurazioni (di Thomas e Massimo Erroi)” di Brindisi, il cui protagonista sarà proprio Fragomeni, che nella giornata di sabato, dalle ore 10 alle 17, sempre al PalaMelfi, si calerà nei panni del motivatore.

I dipendenti e i collaboratori che lavorano all’esterno dell’agenzia, inoltre, parteciperanno a un format predefinito, denominato “Il Viaggio degli eroi”, organizzato dal dipartimento “Sales Academy” di Allianz.




LASCIA UN COMMENTO