Prorogata la mostra “Riciclarte” presso Palazzo Nervegna

BRINDISI – E’ stata prorogata al 19 gennaio la mostra “Riciclarte”, un progetto di Educazione ambientale rivolto alle scuole primarie e secondarie del capoluogo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Ecotecnica, l’attuale gestore del servizio di raccolta urbana. Tantissime le opere esposte realizzate con la differenziata, rifiuti recuperati e riciclati: il visitatore ha la possibilità di votare l’opera più bella, interessante, particolare, ingegnosa realizzata dagli alunni delle Scuole Primarie Centro 1 (Perasso, Virgilio plesso La Rosa e plesso Perrino), Commenda (plesso Collodi, plesso San Giovanni Bosco), Santa Chiara (plesso Don Milani), Bozzano (plesso Via Austria), Casale (plesso Marinaio d’Italia), Paradios-Tuturano (plesso De Amicis e plesso S. Pertini), Sant’Elia-Commenda (plesso Crudomonte, plesso Via Mantegna e plesso L. Da Vinci). E per le Scuole Secondarie i plessi Don Bosco e Mameli della Commenda e di Tuturano.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie alla fattiva collaborazione di tutti i bambini partecipanti e degli insegnanti degli istituti comprensivi della città.
La mostra si tiene presso Palazzo Nervegna nei consueti orari di apertura al pubblico dell’edificio che ospita il capitello della Colonna della Via Appia.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO