Primo premio per i ragazzi del liceo artistico “Simone” nel concorso “Pit Stop Salento a Km zero”

BRINDISI – E’ stato proclamato lunedì 27 marzo, nella conferenza stampa svoltasi presso la sala “Gugliemo Grassi Orsini” dell’Aci Club di Lecce, il vincitore del concorso “Pit Stop Salento a Km zero” che ha visto trionfare il Liceo artistico “Edgardo Simone” di Brindisi. Ad aggiudicarsi il primo premio sono state quattro alunne della IV A – indirizzo Grafica che, seguite dalle docenti Immacolata Tatullo e Barbara Arrigo, hanno avanzato la proposta grafica vincitrice dopo aver condiviso la soluzione con l’intera classe. Questi i nomi delle alunne che hanno partecipato al concorso con grande entusiasmo: Devicienti Stefania, De Iuri Greta, Delle Grottaglie Laura e Iaia Antonella.
Secondo classificato è stato il Liceo artistico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce.




Il premio assegnato alla scuola vincitrice consiste in una borsa di studio del valore di 1500,00 euro. La determinazione del vincitore è scaturita dalla sommatoria del voto on line e del voto della giuria tecnica composta da: il Prof. Luca Bandirali (Università del Salento – Dipartimento di Scienze della Comunicazione), il Prof. Nunzio Fiore (Accademia di Belle Arti di Lecce) e Graziano Vantaggiato, Sindaco di Soleto (LE) ed esperto d’Arte.
Il concorso indetto da Automobile Club Lecce ha coinvolto i ragazzi di sei Licei artistici delle provincie di Brindisi, Lecce e Taranto chiedendo loro la realizzazione del marchio dell’evento enogastronomico “Pit stop Salento a Km. Zero”. Obiettivo di tale progetto, correlato alla celebrazione dello storico traguardo del 50° anniversario del Rally del Salento, è stato quello di valorizzare e promuovere le tradizioni e i prodotti tipici del territorio salentino “a Km. Zero”.
La proposta grafica della scuola vincitrice diverrà quindi l’”Immagine Coordinata Ufficiale” dell’evento e sarà utilizzata in tutte le azioni di Comunicazione ad esso collegate.
Alla conferenza stampa è intervenuto Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia e vice presidente mondiale della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) Sport, affrontando il delicato tema della sicurezza stradale. Sono intervenuti inoltre Aurelio Filippi Filippi, Presidente ACI di Lecce, Vincenzo Nicolì, dirigente dell’USP di Lecce e di Brindisi e il sindaco di Lecce Paolo Perrone.
L’intera Comunità dell’I.I.S.S. “Marzolla-Leo-Simone-Durano”, indirizza un ringraziamento caloroso a tutti coloro che hanno sostenuto entusiasticamente la proposta grafica della nostra scuola attraverso la votazione on line.
Grande soddisfazione quindi per i ragazzi del Liceo Artistico “E. Simone” di Brindisi per questo importante traguardo che ha dato loro la possibilità di crescere confrontandosi con il mondo esterno alla scuola, di imporsi in un territorio extraprovinciale e affrontando un’ esperienza che diventa capitale per future opportunità lavorative.




CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO