Primo appuntamento de “Il Mare Che Ti Voglio” dedicato a bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico

Nell’ambito delle attività proposte dall’associazione “Il Bene che Ti Voglio” – Brindisi Autismo, sabato 17 lugliosi è svolto il primo appuntamento de “Il Mare Che Ti Voglio” dedicato a bambini e ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico.

L’evento, ideato e organizzato insieme all’associazione APS Brindisi Città d’ Acqua, ha visto la partecipazione di un primo gruppo di bambini e ragazzi accompagnati dai familiari che a bordo di 16 imbarcazioni hanno preso il largo dall’Approdo Vespucci,nel seno di ponente,e hanno avuto modo di percorrere un viaggio sensoriale nelle acque del porto interno.

Il mare, elemento fondamentale nei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico.

Il modo tutto nuovo di approcciarsi al mare, ha rappresentato l’elemento di grande novità per i nostri ragazzi che hanno partecipato con grande emozione a questa prima giornata.

Ringraziamo di vero cuore per la disponibilità gli amici dell’associazione APS Brindisi Città d’ Acqua capitanati dal presidente Stefano Calderari al quale diamo appuntamento al prossimo incontro, e ringraziamo inoltre la RialBusOne di Luigi Allegrini per la fornitura delle maglie celebrative a tutti i partecipanti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO