BRINDISI – Erano andati a votare per le primarie del PD come se nulla fosse accaduto nel recente passato. Ma appena avvicinatisi al tavolo per registrarsi e poi votare, sono stati allontanati, non prima che la Commissione dicesse loro che non avevano diritto al voto perché espulsi dal Partito Democratico.

I consiglieri comunali Luciano Loiacono e Damiano Flores, così come Achille Azzarito non hanno potuto esprimere la propria preferenza tra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi alla segreteria nazionale del partito: Loiacono ed Azzarito perché già espulsi dal partito ormai diversi mesi fa, mentre Flores perché dal PD se n’era andato, per confluire nei Democratici e Socialisti a sostegno della maggioranza Carluccio.
Tutti e tre, dunque, sono stati ‘invitati’ ad andar via. Oltre al danno la beffa: la fila per arrivare al tavolo era lunghissima. E la notizia è stata comunicata loro solo dopo averla fatta tutta.
![]() |
Redazione |
MI sembra logico che siano stati allontanati. Mi pare indecente che abbiano avito la sfacciataggine di presentarsi al seggio.
Proprio il fatto che abbiano avuto il coraggio di andare a votare li legittimava a votare per un partito come il PD!
trattasi di un becero affronto verso quel Partito che con molta superficialità li volle ospitare.