Prima sconfitta casalinga della Limongelli Dinamo Brindisi

Prima sconfitta interna stagionale per la Limongelli Dinamo Basket Brindisi che cede il passo alla Dai Optical Virtus Molfettacon il punteggio di67-83.

Gli ospiti partono subito innestando le marce alte con il lungo Macernis che fa la voce grossa realizzando 10 dei 18 punti nel periodo. Il primo break subito dai padroni di casa (0-7 dopo 120 secondi) lascia il segno nella testa dei giocatori in campo che non riescono a ridurre lo svantaggio. Coach Cristofaro prova a variare i quintetti ma , nel secondo quarto, la difesa a zona dei virtussini, mette in crisi i giocatori brindisini che incappano in una giornata con le polveri bagnate. I tanti errori dalla distanza creano un distacco di oltre 20 punti con la gara che diventa anche dura e spigolosa. A farne le spese è capitan Dario, uscito anzitempo dal campo a causa di gomitata ricevuta in un’azione di gioco.

Nel terzo periodo la Dinamo Brindisi prova ad aumentare la pressione sui portatori di palla e, con un contro break, si riporta sul -7 (37-44) grazie ad una tripla di Menzione. La squadra di coach De Bellis non si lascia però intimorire  e con i punti di Perrucci e i rimbalzi del lituano Polekauskas chiudono il periodo con un vantaggio rassicurante (40-57). Gli ultimi dieci minuti non cambiano l’inerzia della partita con gli ospiti bravi a gestire il vantaggio accumulato nonostante il tentativo di recupero da parte dei giocatori brindisini.

La Virtus Molfetta conquista la terza vittoria su tre partite disputate e guarda tutti dall’alto in attesa dei risultati dagli altri campi mentre, per la Dinamo Brindisi, una sconfitta figlia dei tanti errori commessi sui quali si dovrà porre rimedio in settimana.

Limongelli Dinamo Brindisi – Dai Optical Molfetta 67-83 (11-18, 12-23, 17-16, 27-26)

Dinamo Brindisi: Mastrapasqua 11, Marzo 3, Sukteris 8, Dario 0, Menzione 15, Bagordo 5, Di Salvatore 5, Ahmed 15, Stano 0, Bove 5. All. Cristofaro Assis. Liuti

Virtus Molfetta: Scorrano 0, Lopriendi 7, Sancilio 13, Squeo 0, Perrucci 18, Picca 0, Orlando 6, Macernis 13, Spadavecchia 8, Polekauskas 18. All. De Bellis

Arbitri:Lenoci e Fabiano

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO