BRINDISI – “Domani, mercoledì 18 gennaio, alle ore 10.30, il sindaco Angela Carluccio terrà una conferenza-stampa nel suo ufficio, a Palazzo di Città, per illustrare le nuove deleghe assessorili della giunta comunale di Brindisi”.

Questo lo stringato comunicato stampa arrivato da Piazza Matteotti. Da una lettura veloce pare proprio che domani mattina verrà presentata la Giunta Carluccio-Ter, ma -dopo aver fatto un giro di telefonate tra alcuni esponenti dei partiti della maggioranza – ci siamo resi conto che così non può essere. Motivo? Nessuno ne era informato.

Ed allora, una delle ipotesi più accreditate fra le persone contattate telefonicamente, è che il sindaco, come avrebbe detto tempo fa, vorrebbe scorporare alcune deleghe da alcuni assessorati. Tra questi, il PES (Programmazione economica). Un fatto, questo, che probabilmente andava discusso sempre con i partiti della maggioranza. Ma tant’è. La questione dello scarso, per non dire nullo, coinvolgimento dei partner di coalizione è sempre attuale. Chi è poi il motivo del divorzio immediato di Impegno Sociale dalla maggioranza.

“Non possiamo credere che il sindaco abbia, per l’ennesima volta, deciso da sé – tuonano entrambi i consiglieri sentiti.

Aspettiamo domani. Ormai siamo abituati a tutto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO