“PRENDITI CURA DELLA TUA PELLE DOPO L’ESTATE”: Settembre è il mese della Campagna di prevenzione contro le patologie cutanee

Dopo l’estate, la pelle del viso e del corpo, subisce lo stress ossidativo causato dai raggi del sole, che ahimè, si vede tutto.

Questo succede sia a chi si è ben protetto e soprattutto a chi non ha avuto abbastanza cura nella protezione ed idratazione della cute.

La protezione cutanea durante l’estate infatti, deve essere a 360 G°.

Include quindi una personalizzata pulizia, idratazione e protezione , ma anche una attenta cura nell’alimentazione, ciò che mangiamo infatti, può proteggerci dai danni dei radicali liberi.

Ormai, per i più di noi, l’estate è passata ed è tempo di valutare i danni, o semplicemente, quello che possiamo fare per migliorare l’aspetto cutaneo ed eliminare nuovi e vecchi , di viso e volto.

Per questo motivo, la Società di Medicina Estetica Agorà, ha indetto una campagna di prevenzione e sensibilizzazione dal nome “ Prenditi cura della tua Pelle dopo l’estate”.

Lo scopo di questa campagna è quello di valutare non solo l’aspetto estetico, quanto lo stato di salute della pelle e intervenire per tempo al fine di prevenire l’evoluzione in patologie quali ad esempio melasma e cloasma, rilevare eventuali neoformazioni che, ove necessario, potranno richiedere un approfondimento dermatologico.

Durante lo screening sulla base di quanto riscontrato, verranno eventualmente indicati anche suggerimenti alimentari, sullo stile di vita, eventuali approfondimenti diagnostici o trattamenti suggeriti. La campagna partirà a Settembre.

Solo i medici in possesso del Diploma Quadriennale post Laurea e che hanno conseguito il titolo in Esperto e Consulente in medicina ad indirizzo Estetico, possono aderire alla campagna. Questo è una garanzia di professionalità che arricchisce la campagna di screening.

Per questo motivo, il Nostro studio Medico, selezionato dalla Società, ha deciso di aderire a questa campagna, poiché riteniamo importante questo periodo dell’anno, sia per il trattamento che per la prevenzione dei danni cutanei dovuti allo stress ossidativo.

L’estate sta finendo, ed è arrivato il momento di pensare alla salute.

Dott.ssa Emanuela Giannuzzo

Laureata in medicina e chirurgia

Specializzata in Medicina estetica e Nutrizione Clinica

Medico abilitato alla Professione di Medico di Medicina Generale

Medico abilitato alla urgenza ed Emergenza territoriale

 

CONDIVIDI

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO