Porto, Saponaro (Lega): “Chi aleggia volutamente dubbi e fantasmi ha il sol fine di sminuire la valenza politica dell’Odg”

ercole saponaro

Varie voci in quest’ultime ore si levano a seguito dell’Approvazione dell’Ordine del Giorno sul Porto di Brindisi, dubbi perplessità su un documento condiviso da tutte le forze politiche dove la Lega ha dato il proprio contributo nell’interesse unico di garantire l’interesse comune di togliere qualunque alibi a chi sulle divisioni politiche ha sempre potuto realizzare progetti penalizzanti per la città, non corrispondenti alla volontà dei cittadini, determinando scelte che hanno marchiato in negativo il tessuto economico e sociale della nostra città.

Abbiamo voluto e convintamente sottoscritto l’Ordine del Giorno Unitario che era la sintesi di una mediazione politica tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale per dare al Sindaco di Brindisi quella autorevolezza e forza per difendere gli interessi primari di una rinascita dell’Attività Portuali, un modello di sviluppo che renderebbe appetibile il nostro porto a investimenti e politiche di rilancio a tutela delle degli interessi del territorio, delle nostre Imprese e dei lavoratori.

Basta piangersi addosso e scaricare su altri responsabilità, oggi abbiamo voluto assumerci le responsabilità di dire con forza nessuno potrà decidere senza il confronto con chi rappresenta la Città e i Cittadini.

Chi aleggia volutamente perplessità, dubbi, fantasmi ha il sol fine di sminuire la valenza politica dell’Ordine del Giorno, di ritagliarsi spazi di interlocuzione personali che nulla hanno a che fare con gli interessi della collettività.

Con tutto il rispetto delle valutazioni del Ass. Borri, lasci a noi Brindisini decidere sulle potenzialità del nostro Porto, su ciò che la natura ha voluto regalare a Brindisi un Porto meraviglioso, unico per caratteristiche strutturali naturali.

Siamo convinti e determinati a difendere ciò che abbiamo condiviso, la Lega non farà sconti a nessuno nell’interesse di realizzare quelle infrastrutture portuali che ridiano al Porto di Brindisi la legittimità storica della sua importanza strategica per i traffici commerciali e turistici.

Difendere gli interessi della Città, delle nostre imprese e dei lavoratori non può avere colorazioni politiche , non può avere steccati ideologici che porterebbero nel limbo dell’incertezza.

Il Capo Gruppo Lega Salvini Puglia Cons. Com. Brindisi

                                                                               Saponaro Ercole

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO