Nella prima decade di febbraio 2018 dovrebbe essere pubblicato un Nuovo Bando di Concorso per l’assunzione di circa 1200 allievi agenti Corpo di Polizia Penitenziaria.
Una parte dei posti – circa 360 – saranno destinati a Concorso Pubblico per esame (almeno il 25% di questi posti dovrebbero essere destinati a donne). Un’altra quota per circa 600 posti (anche in questo caso il 25% dei posti verrebbe riservato alle donne) saranno messi a Concorso Pubblico per Titoli ed Esami. Questa quota sarà riservata a coloro i quali sono in servizio da almeno 6 mesi come volontari in ferma (VFP1) ovvero si trovino nella condizione di rafferma annuale.
Ulteriori 260 posti (in tal caso circa 60 verrebbero riservati a donne) saranno messi a Concorso Pubblico per Titoli ed Esami, ma in questo caso riservando gli stessi posti a VFP1 già congedati dalla ferma volontaria. Per quanti attiene ai Posti delle due selezioni riservate a VFP1 – in servizio e/o congedati – nel caso di non copertura dei posti disponibili per insufficienza di candidati, si amplieranno i reciproci posti disponibili ( 600 e 260 ) con idonei
tra i due Concorsi pubblici per Titoli ed Esami, secondo le rispettive graduatorie finali di merito dei concorrenti maschili e femminili.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate in forma telematica entro il termine perentorio di 30 giorni successivi dalla pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Sul Bando, una volta pubblicato, saranno definiti criteri e modalità di selezione, oltre che gli eventuali motivi di esclusione degli interessati. Non appena in possesso del Bando sarà nostra cura dare maggiori dettagli. Infine informiamo che il calendario delle prove di un altro precedente Concorso, per 197 posti totali ( 147 uomini e 50 donne), non verrà pubblicato come previsto il 23 gennaio 2018 ma alla fine di marzo.

LASCIA UN COMMENTO