Polizia Locale: stagione estiva con nuovi palmari, bici e divise

BRINDISI – La Polizia Locale di Brindisi impiega, da questa settimana, i palmari per l’accertamento e la contestazione di violazione di norme sulla circolazione stradale. Dieci operatori della viabilità sono stati dotati, in collaborazione con la società Abaco, di palmare e stampante portatile. Tali strumenti consentono di redigere più rapidamente, con minore possibilità di errore e con l’eventuale documentazione fotografica, i preavvisi di accertamento. Inoltre viene facilitato il compito dell’Ufficio Contravvenzioni, poiché i dati incamerati dagli agenti vengono immediatamente caricati nel sistema informatico del Comando, riducendo, quindi, la tempistica e le possibilità di errore nel trasferimento dei dati come avviene nel sistema tradizionale del cartaceo.

Dai prossimi giorni sarà attiva – per ora fino a settembre – una sede (che funge più da punto di riferimento per cittadini e turisti, oltre che di “appoggio” per gli operatori) sul lungomare Regina Margherita. A breve gli agenti operanti sul lungomare e sui corsi si muoveranno anche con l’uso di biciclette in dotazione al Comando.

Nei prossimi giorni il personale della P. L., soprattutto quello addetto a compiti operativi (viabilità, pronto intervento, polizia edilizia e ambientale, polizia amministrativa), vestirà le nuove uniformi, allineandosi a quanto previsto dalla normativa regionale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO