Pink Padel League: via alla seconda edizione, cinque tappe più la finale in Puglia

Il torneo, riservato alle donne, inizierà il 2 aprile a Lecce e proseguirà a Brindisi, Fasano, Monopoli e Taranto. Anche quest’anno parte del ricavato sarà donato in beneficenza. Nei giorni scorsi, gli organizzatori hanno consegnato all’associazione Genitori Taranto Onco-Ematologia la somma raccolta a conclusione dell’evento 2022

Ritorna sotto il segno della solidarietà il Pink Padel League, il torneo riservato alle donne che unisce divertimento e sociale: la seconda edizione si snoderà in cinque tappe più la finale, partendo da Lecce domenica 2 aprile, per toccare Brindisi, Monopoli, Fasano e Taranto sino alla fine di giugno.

Dopo il debutto al Matchpoint di Lecce, le partite si svolgeranno il 30 aprile, il 21 maggio, l’11 e il 25 giugno, per arrivare alla finale. La data dell’ultimo match è in fase di definizione.

L’evento è organizzato dal brindisino Francesco Giorgino, già ideatore della Salento Padel Cup, con il supporto di Chiara Vetrugno per la tappa a Lecce, Rosaria Arganese per Brindisi, Mariella Santini per Taranto, Giulia Los Cobos per Fasano e Daniela Dragone per Monopoli.

Nella fase a gironi le coppie giocheranno all’italiana (tutte affronteranno tutte) con incontri su un singolo set a 6. Per le semifinali e le finali, gli incontri si disputeranno con match su due set a 4.

Così come lo scorso anno, il torneo regalerà divertimento e occasioni di conoscenza e condivisione, in campo e fuori”, anticipa Francesco Giorgino. “Anche per questa seconda edizione abbiamo deciso di donare parte del ricavato in beneficenza a un’associazione per bambini”, prosegue. “Quando lo sport si lega a iniziative di beneficenza, ha sempre un valore aggiunto che riempie il cuore di tutti”.

Nei giorni scorsi, gli organizzatori hanno consegnato all’associazione Genitori di Taranto Onco-Ematologia (Agtoe) Ets-Odv la somma raccolta a conclusione delle tappe del torneo 2022. L’assegno, pari a mille euro, è stato affidato al presidente Floriano Dandolo e ad Angela Giammarella, in rappresentanza di tutti i genitori che fanno parte dell’associazione. “Si tratta di un gruppo di mamme e papà guerrieri: nonostante le sofferenze, non si fermeranno mai e continueranno a lottare per i loro figli e per tutti i bambini che vivono nella città di Taranto”, sottolinea Giorgino.

Per le iscrizioni e per avere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione all’edizione 2023 del Pink Padel League  è possibile telefonare al numero  392/9048531.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO