SAN PIETRO VERNOTICO – Minaccia di morte la moglie e i carabinieri cercano di calmarlo. È accaduto a San Pietro Vernotico, dove i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto M.F., pregiudicato 34enne, poiché responsabile dei reati di minaccia nei confronti del coniuge e minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’autore del reato ha raggiunto la caserma del posto dove la moglie stava denunciando una grave situazione di cui era vittima.

L’uomo ha atteso a lungo che la donna uscisse dalla caserma e, appena vista, l’ha minacciata di morte alla presenza dei carabinieri. I militari hanno cercato di calmarlo, ma visto lo stato di agitazione hanno deciso di accertare che egli non detenesse armi o altri oggetti atti ad offendere. A tale controllo l’uomo ha reagito violentemente rivolgendo le sue minacce non più nei confronti della donna ma verso i militari spintonandoli violentemente. A quel punto i carabinieri hanno dovuto procedere all’arresto.

L’arrestato è stato, dopo gli accertamenti e la compilazione degli atti, associato presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO