Piano della Sosta: 30 i pass acquistati dai residenti della zona rossa

BRINDISI – Come scritto più volte, se il Piano della Sosta aveva come obiettivo quello di sbottigliare il Centro storico, si può affermare che ha raggiunto appieno l’intento; basti vedere il parcheggio di Piazzale Spalato ed il bus navetta, entrambi pieni.

Al netto di questa considerazione, le lamentele non sono mancate, soprattutto da parte dei residenti della cosiddetta zona rossa, ai quali in un primo momento non gli è stata concessa la possibilità di parcheggiare nella suddetta area, ovvero nei pressi delle proprie abitazioni.

Il Comune, dopo una fase di monitoraggio, ha deciso di assecondare tali residenti, concedendogli la possibilità di parcheggiare la propria auto nella zona rossa e di acquistare un pass annuale. A distanza di un mese, però, sono stati acquistati solo 30 pass.

Ed anche l’opportunità concessa in un secondo momento ai disabili di parcheggiare sulle strisce blu, per il momento, è stata sfruttata da soli due utenti, che hanno acquistato il loro pass da 60 euro l’anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO