Per eludere i controlli va in escandescenza: arrestato

OSTUNI – Per sfuggire ai controlli aggredisce poliziotti, ma viene bloccato ed arrestato.

Durante alcuni controlli, gli uomini del commissariato di Ostuni hanno tratto in arresto Vincenzo Monaco, 33enne cegliese, per resistenza a pubblico ufficiale.vincenzo-monaco

Nello specifico, grazie ad appostamenti dei militari, si è appurato che l’uomo si recava spesso presso una abitazione a lui riconducibile per, evidentemente, recuperare la droga. Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno perquisito l’abitazione, cosa non particolarmente ‘gradita’ a Monaco, il quale cercava di darsi alla fuga e picchiare gli operatori, ma prontamente riacciuffato e bloccato.

L’uomo gridava bugiardamente ‘aiuto’. Così, dall’abitazione è uscito un complice, il quale, visti i poliziotti, si è dato ala fuga, dopo aver azionato lo scarico del water per occultare la droga di tipo eroina. Nonostante ciò, la perquisizione ha permesso di sequestrare il tipico materiale per il confezionamento della droga, tra cui un rotolo di nastro isolante di colore nero, alcuni pezzi di carta alluminio, 2 grinder ed un bilancino elettrico con numerosi residui di eroina presenti sul “piatto” metallico impiegato per il peso.

Attive sono le ricerche del complice di Monaco, scappato nelle fasi del controllo e non si escludono, in tal senso, sviluppi nelle prossime ore.

Monaco, invece, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

LASCIA UN COMMENTO