BRINDISI – Rosy Barretta è la nuova presidente provinciale del Partito Democratico in terra di Brindisi.
Dopo l’elezione di Rosetta Fusco a segretaria provinciale, proclamata a seguito del congresso svoltosi domenica 22 ottobre scorso, un’altra donna ai vertici del Partito.
Abbiamo contattato la Barretta, nominata all’unanimità, dopo la sua elezione avvenuta sabato sera nel corso dell’assemblea del PD svoltasi presso l’Hotel Internazionale: “La nostra grande comunità, fatta di donne e di uomini – dice la presidente – ancora una volta in pochi mesi è riuscita a mettere passione e dedizione in una competizione congressuale che si è dimostrata una fondamentale occasione di confronto, seppur serrato, e di idee che tracciano la rotta del partito Democratico provinciale dei prossimi mesi. Mi inorgoglisce poter rappresentare il Partito Democratico della Provincia di Brindisi in qualità di Presidente. Il mio lavoro sarà improntato alla coesione e all’unità, aspetti imprescindibili per il rilancio del partito. Il congresso ha avuto il merito di tenere viva l’attenzione su questioni di vitale importanza per il territorio quali l’ambiente, lo sviluppo e il lavoro e i trasporti. Per risultare credibili dobbiamo sforzarci tutti di archiviare le fisiologiche fibrillazioni congressuali e le divisioni che hanno, purtroppo, caratterizzato gli ultimi tempi la vita interna al partito. Abbiamo il dovere morale di assumerci gravose responsabilità – prosegue la Barretta – in quanto unico partito organizzato alla cui base esiste una comunità capace e pronta a farlo. La sfida principale è sicuramente quella di investire in una nuova classe dirigente giovane e preparata, formandola e coadiuvandola. Dal canto mio – conclude – assolverò il mio incarico con viva partecipazione e abnegazione assicurando la mia volontà di rappresentare ogni singolo iscritto di questa provincia, nel pieno rispetto del ruolo di garanzia proprio del presidente dell’assemblea provinciale”.

1 COMMENTO

  1. alla intrepida Rosy, sinceri complimenti ed auguri di un proficuo lavoro per la rinascita in terra di Brindisi di un grande Partito. Franco Leoci

LASCIA UN COMMENTO