BRUXELLES – Anche il Segretario dei GD Brindisi e Resp. Organizzazione del Partito Democratico Antonio Melcore e il Giovane Democratico e Coordinatore della Federazione degli Studenti Francesco Mauro nella delegazione di giovani dirigenti e amministratori locali di Puglia, Calabria e Campania che il 26 e 27 marzo hanno visitato il Parlamento Europeo di Bruxelles. L’iniziativa, in concomitanza con le celebrazioni dei 60 anni dell’Unione Europea, è stata promossa dall’onorevole Nicola Caputo, Europarlamentare S&D/Pd e componente della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale, che già in passato ha visitato la città di Brindisi, dove il suo punto di riferimento territoriale è responsabile del PD Brindisino Antonio Melcore. Oltre alla visita alle istituzioni europee, la delegazione brindisina ha partecipato anche ad una sessione di lavoro, con funzionari dell’Unione Europea, per discutere in modo particolare delle possibilità e delle strategie di accesso ai Finanziamenti Europei da parte degli enti locali. La delegazione, inoltre, ha ricevuto anche il saluto del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

Delegazione con il Presidente del Parlamento Europeo Tajani

Nella serata del 27, la delegazione ha poi incontrato il Segretario del PD Bruxelles e presidente dell’Associazione EuDem, Francesco Cerasani e la Presidente del PD Belgio Alessandra Buffa con i quali si è discusso della rete dei Circoli, dell’importanza di rimettere al centro della discussione l’Europa e le sue opportunità e della Scuola di Formazione di EuDem su “Coesione, Sviluppo Territoriale e Sostenibilità” che si terrà a Bari Sabato 8 Aprile, presso la sede del PD Puglia, in Via Re David 17.

Melcore Parlamento Europeo

A rappresentare la Puglia, assieme ad Antonio Melcore e Francesco Mauro, anche il giovane Presidente del Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni Piero Iaia e il giovane Segretario Cittadino e Consigliere Comunale di Fasano Pierfrancesco Palmariggi.

Delegazione Brindisina al Completo

LASCIA UN COMMENTO