Partite le attività di imbraco della piattaforma per mega yatch realizzata dalla Scandiuzzi: a giorni partirà alla volta di Genova

BRINDISI – Partirà a giorni, alla volta di Genova lo “Shiplift”, ovvero una piattaforma di sollevamento per mega yatch, destinata ad un importante cantiere navale italiano (“Amico & Co”) e realizzata dallo stabilimento di Brindisi della Scandiuzzi Steel Construction, industria metalmeccanica brindisina operante sul territorio da più di vent’anni.

A renderlo noto è l’Ing. Nicola Parisi, Direttore dello stesso stabilimento.

Le attività di imbraco della piattaforma sono iniziate oggi e proseguiranno nei prossimi giorni. L’imponente opera – che è stata presentate alle autorità ed alla stampa nella giornata del 23 luglio scorso – in queste ore sta procedendo dall’area Scandiuzzi alla banchina per poi essere imbarcata nel pomeriggio.

 

Prenderà il largo presumibilmente martedì mattina, 13 agosto, per approdare nel porto di Genova il 20 agosto, come da programma.

Il lavoro di questi mesi premia gli sforzi delle maestranze della Scandiuzzi Brindisi che hanno realizzato un opera davvero importante e il trasferimento dal porto da Brindisi a quello di Genova ha visto coinvolti tutti gli operatori portuali che hanno permesso, in tempi celeri, il completamento di tutte le attività necessarie.

Si tratta di una piattaforma lunga 85 metri, larga 18, ed un peso di circa 900 tonnellate che sarà trasportata con una chiatta, grosso galleggiante per i trasporti in acqua, fino al porto ligure, per entrare nel pieno delle sue funzioni: garantire il sollevamento di natanti fino a 3000 tonnellate, grazie ad un determinato meccanismo elettro-meccanico.

A capo del progetto, proprio l’ingegnere squinzanese Nicola Parisi.

1 COMMENTO

  1. COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ SCANDIUZZI ED AL SUO MANAGER ING.PARISI PER LA BELLISSIMA PROVA DI PROFESSIONALITA’ E DELL’IMPEGNO DI TUTTE LE MAESTRANZE BRINDISINE CHE DIMOSTRANO COME NELLA NOSTRA CITTA’ ESISTANO DELLE BELLE REALTA’ INDUSTRIALI.AD MAIORA.AVV.VINCENZO GUADALUPI

LASCIA UN COMMENTO