BRINDISI – NOnostante le mille polemiche, si riaccenderanno oggi le luci del «Mercatino di Natale» promosso ed organizzato nell’ambito del calendario degli eventi natalizi messo a punto dall’Amministrazione comunale di Brindisi.

L’evento, ormai consolidato sul territorio, avrà luogo in piazza Vittoria a partire da oggi, 3 dicembre 2016, fino al 6 gennaio 2017.

In una suggestiva cornice scenografica, sedici sono le casette in legno che, incluse quelle disposte in area food, con pettole, crêpes e altri prodotti tipici natalizi, comporranno il bellissimo villaggio di Natale con commercianti e hobbisti, che eccetto gli operatori gastronomici impegnati ininterrottamente fino al giorno dell’epifania, durante il periodo natalizio si alterneranno tra loro, così da rispondere meglio alle diverse esigenze dei visitatori in ogni festività.

Nel primo periodo (3-14 dicembre) spazio, infatti,  alla vendita dei presepi e di tutti gli addobbi natalizi; nel secondo (15-26 dicembre) e nel terzo periodo (27 dicembre – 6 gennaio) spazio alle idee regalo con giocattoli, ricami, lampade in carta di riso e diversi altri oggetti in legno, ceramica e cuoio.

Non mancheranno, infine, eventi collaterali all’iniziativa quali: spettacoli musicali, laboratori creativi, attività di intrattenimento e animazione per grandi e piccoli, incontri dedicati agli amici a quattro zampe. Poche ore al termine del countdown, il Natale entra nel vivo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO