Pareggio importante nel Big Match tra Bisceglie e Brindisi

Il big match della settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese, svoltosi tra Bisceglie e Brindisi, si è concluso a reti inviolate (0-0). Nonostante il risultato, la partita è stata equilibrata. Il Brindisi ha conquistato un punto prezioso.

Come da previsione, i padroni di casa del Bisceglie sono partiti con aggressività, cercando di imporre immediatamente il loro ritmo. Gli ospiti, tuttavia, non si sono lasciati sorprendere, rispondendo con ordine, mantenendo compattezza tra i reparti e cercando di colpire in ripartenza. Il primo tempo non è stato brillantissimo, ma sul finale il Brindisi è cresciuto. La prima vera occasione si è presentata al 36’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lobosco ha deviato di testa verso la porta, ma il portiere avversario Baietti è stato provvidenziale nel salvare il risultato.

La ripresa ha mantenuto un profilo simile, con entrambe le squadre determinate a conquistare campo e possesso palla. Al 60’, il Bisceglie ha avuto la sua unica vera opportunità da gol, con un colpo di testa di Di Fulvio, neutralizzato senza difficoltà da un attento Staropoli, il quale è rimasto pressoché inoperoso per il resto della gara.

È stato nuovamente il Brindisi a sfiorare il vantaggio, in particolare al 70’, quando Carpineti ha calciato a botta sicura dopo una respinta difensiva, ma il portiere Baietti si è opposto nuovamente con un grande intervento di piede. Un gol di Scaringella per il Brindisi è stato annullato all’81’ per fuorigioco segnalato dal primo assistente .

Un minuto dopo, il Bisceglie è rimasto in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Di Fulvio per doppia ammonizione. Nonostante il vantaggio numerico nei minuti finali, gli uomini di mister Ciullo non sono riusciti ad approfittare della situazione.

Il tecnico biancazzurro, Ciullo, ha commentato che questo pareggio fa bene a entrambe le squadre, sottolineando che l’importante era “non perdere”. Il risultato era vitale anche per migliorare la prestazione rispetto alla gara precedente contro il Toma Maglie. Il risultato mantiene la classifica interlocutoria in vista del prossimo scontro diretto di campionato contro il Canosa.

Giancarlo Errico

 

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO