Ostuni Soundtrack Festival, è il giorno de “Il Volo”: martedì 26 luglio 2022 al Foro Boario arriva “Il Volo” per celebrare Enni Morricone

Sarà uno spettacolo imperdibile in una delle location più belle della Puglia. Martedì 26 luglio 2022, al Foro Boario di Ostuni arriverà per l’unica data regionale del concerto de “Il Volo” con un tributo dedicato al Maestro Ennio Morricone, appuntamento alle ore 21.00.

Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno iniziato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone, ad esibirsi a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, ad essere ospiti nelle principali televisioni e festival in tutto il mondo.

Nel 2015 Il Volo ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, avendo vinto il Festival di Sanremo con “Grande Amore”. Il 2016 e 2017 sono gli anni dedicati al progetto “Notte magica” il tributo all’evento del 1990 dei tre tenori Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti. Al progetto partecipa proprio Placido Domingo, uno dei tenori più importanti della storia musicale mondiale.

Nel 2019 Il Volo torna sul podio del Festival di Sanremo con il brano “Musica che resta”. Esce in autunno in tutto il mondo la raccolta “10 Years” che racchiude il meglio del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio” a “My Way” a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani.

Il loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone” (2021) è un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento, sulle cui musiche Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lavorato per mesi, con l’appoggio di Andrea Morricone e di tutta la famiglia. Il disco è stato celebrato in un grande concerto evento all’Arena di Verona, trasmesso in diretta su Rai 1 e più volte in replica in prima serata, vincendo lo share televisivo.

L’Ostuni Soundtrack Festival si chiuderà il 27 luglio alle 21.00 nel Foro Boario con l’Orchestra Filarmonica Pugliese. Media partner dell’evento Radio Enjoy che sostiene gli eventi della New Music Promotion e trasmetterà in diretta l’apertura delle serate del festival con il Radio Live Show, con interviste e contributi da parte dei protagonisti.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO