Ostuni: effettuato un arresto in flagranza di reato di furto. Sottratta energia elettrica del valore di circa 20 mila euro negli ultimi 5 anni

OSTUNI – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte del personale del Commissariato di P.S. di Ostuni.

In costante sinergia con le direttive rese dal Questore di Brindisi, Dottor Maurizio Masciopinto, finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati in generale ed, in special modo, di quelli che ledono ed offendono il patrimonio, nei giorni scorsi, i poliziotti del Commissariato ostunese, traevano in arresto in flagranza di reato di furto aggravato un soggetto del posto, conosciuto agli operatori.

L’arrestato, identificato  in Gaetano Moro, Ostuni 42enne, dopo le formalità di rito e come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dottor Raffaele Casto, veniva associato presso il carcere.

Lo stesso, di recente, era stato tratto in arresto sempre dalla Polizia di Stato ostunese nella flagranza di reato di furto aggravato di transenne di proprietà del Comune nonché di materiale da cantiere edile quali 1 betoniera, 30 tubolari e 40 morsetti in ferro per impalcatura.

Dopo la convalida fu sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Ostuni con prescrizione di rimanere in casa dalle ore 21 alle ore 6 di tutti i giorni.

Per quel reato in data 08.03.2018 veniva condannato in giudizio abbreviato alla reclusione di mesi 10 nonché alla multa di euro 300, col beneficio della pena sospesa e conferma dell’obbligo di dimora.

Proprio nel corso di un controllo delle prescrizioni a suo carico, una nuova perquisizione in casa permetteva di scoprire il furto di corrente, operato attraverso un bypass del contatore finalizzato a non registrare i consumi domestici con annesso danneggiamento dei cavi della società Enel, resi inutilizzabili.

All’esito delle formalità di rito, Gaetano Moro veniva associato presso la Casa circondariale di Brindisi a disposizione dell’ Autorità giudiziaria per le determinazioni di pertinenza.

I servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato proseguiranno nei prossimi giorni nell’ottica del perseguimento della sicurezza generale in una cornice di collaborazione da parte della cittadinanza che si auspica possa essere sempre più consistente e tangibile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO