Ospedale Francavilla Fontana, Bruno: “Pronta l’Unità operativa complessa di Oncologia, un sogno a lungo inseguito per creare un punto di riferimento d’eccellenza per tutto il territorio”

Nota del consigliere regionale del Pd Maurizio Bruno, presidente del Comitato regionale della Protezione civile Puglia.
“Ora c’è tutto: letti, arredamenti, strumentazione. L’unità operativa complessa di Oncologia nell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana sta per diventare un’attesa, e da molti forse insperata, realtà.
Lo avevo promesso fin dal giorno del mio insediamento da sindaco, e continuano a battermi appena diventato consigliere regionale. Ora, finalmente, ci siamo.
Il reparto è stato costituito. Manca solo un ultimo tassello burocratico, ovvero l’accreditamento da parte della Regione Puglia. Ma ne ho già parlato con l’assessore regionale alla Sanità Rocco Palese e con gli uffici. E mi è stato assicurato che non ci saranno inutili lungaggini.


Quindi potrebbe essere solo questione di pochi giorni. E finalmente questo obiettivo di sanità pubblica, di umanità, di cura dei cittadini, sarà raggiunto.
L’obiettivo è aiutare i pazienti che già soffrono per un male terribile e di un’angoscia infinita, a non doversi allontanare troppo dalle proprie famiglie, a ricevere le giuste cure a pochi passi da casa. Senza insopportabili viaggi della speranza fuori provincia o perfino peggio.
Abbiamo professionisti straordinari e di immensa umanità che ora potranno accudire e curare chi lotta per la vita e di tutto questo ha immensamente bisogno.
Faremo in modo di rendere questo nuovo reparto un punto di riferimento di eccellenza per tutto il territorio. Per tutti i pazienti, per loro famiglie, per chi ne ha bisogno”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO