Oria: riparte il centro estivo per bambini e ragazzi, quest’anno senza nessuna spesa per le famiglie oritane

Per quattro settimane, il Comune di Oria erogherà il Centro Estivo dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, avendo particolare riguardo nei confronti delle famiglie i cui genitori saranno impegnati col lavoro anche nei mesi estivi.
Un servizio specifico e qualificato per aiutare mamme e papà e per contrastare la cosiddetta povertà educativa e culturale.
Il servizio sarà gestito dalla cooperativa che se lo aggiudicherà – oggi l’apertura delle offerte – e prevederà attività ricreative, di giardinaggio, sportive, manuali, ovviamente tenendo conto delle prescrizioni di sicurezza correlate all’emergenza sanitaria tuttora in corso.
“Un servizio dedicato – commenta l’assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Cosimo Delli Santi – che abbiamo voluto ulteriormente migliorare, rendendolo gratuito grazie ai fondi ministeriali, nonostante i costi raddoppiati per l’adeguamento delle norme anti-Covid”.
Una scelta – specifica ancora l’Assessore nel segno della ripartenza delle città al pari di altre misure e aiuti economici prontamente stanziati dal Comune.
La richesta di iscrizione va presentata entro il primo luglio e tutte le informazioni del caso sono sul sito www.comunedioria.it o accedendo direttamente agli uffici del I Settore Affari Generali e Servizi alla persona
Giuseppe Argese
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO