Il primo atto della coalizione del cambiamento? Una festa abusiva in piazza. Cominciamo bene… 

Si sono proclamati il sindaco e la coalizione del cambiamento, dell’onestà e della legalità, ma poi, come prima iniziativa, cos’hanno fatto? Una festa pubblica abusiva.

Avete capito bene: il comizio di ringraziamento, tenuto ieri sera (domenica 1 luglio) in piazza Manfredi, a Oria, da Maria Lucia Carone e dai suoi sostenitori, con tanto di palco e animazione, era stato annunciato sui social ma non all’Ufficio eventi della Questura, e non si sa neppure se l’evento fosse stato acquisito al protocollo dello stesso Comune e vagliato dalla Commissione di vigilanza pubblico spettacolo (sarà un opportuno accesso agli atti a fugare questo dubbio).

In più – e questo è sicuro – non c’era stato alcun pagamento della SIAE (Società italiana degli autori ed editori) per il successivo concerto, tanto che solo stamattina, previo formale richiamo, sono stati corrisposti l’importo dovuto e la conseguente penale.

Come inizio, non c’è che dire: davvero niente male. Alla faccia della competenza e del rispetto delle regole!

Siamo contenti non ci siano stati problemi, altrimenti le responsabilità sarebbero state personali e potenzialmente anche abbastanza gravi.

Ora è più chiaro quando dicevamo che amministratori non ci s’improvvisa? La buona amministrazione, per noi, è tutta un’altra cosa. Ricordate simili scivoloni nel passato? Noi no.

Da cittadini e rappresentanti dei cittadini resteremo vigili per continuare a smascherare simili ed eventuali altre leggerezze. 


Pino Carbone e la Coalizione del Buon Governo
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO