OPS: “Non si pregiudichi l’immagine del porto con notizie che pervengono alla stampa da fonti inesperte”

BRINDISI – Il Consiglio direttivo della OPS – Operatori Portuali Salentini – questa mattina ha incontrato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale prof. Patroni Griffi e il segretario generale dott Vespasiani, in occasione di un confronto sui temi portuali, come da consuetudine.

Riguardo alcuni articoli apparsi sulla stampa relativi all’ipotesi che il porto di Brindisi abbia perso 18 milioni di euro di finanziamenti su infrastrutture portuali si è appreso che le risorse sono state riattribuite e le opere sono state infatti realizzate.

La necessità dell’economia portuale brindisina è quella che le opere vengano completate e che non si pregiudichi l’immagine del porto attraverso notizie che possano creare vantaggi ai porti concorrenti.   che così facendo rischiano di non aiutare il porto in una fase così delicata.

Tre opere su quattro, oggetto dei finanziamenti in questione, sono già state completate e collaudate (banchina Ammiraglio Miglio, impianto trattamento acque meteoriche, banchina monumento al marinaio) ed una, la costruzione della Stazione Marittima a Costa Morena, infrastruttura di primaria importanza, è finalmente in fase di realizzazione, con i fondi, si è appreso, rivenienti dal rientro del PIC Interreg III-A2000-2006.

Gli operatori hanno chiesto di prestare la massima attenzione e priorità alla realizzazione di tale infrastruttura per poter accogliere in maniera dignitosa i passeggeri che sceglieranno di scalare il porto di Brindisi.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO