Open Day di calcio femminile: ripartono le “Nitor Girls”

E’   ai   nastri   di   partenza   la   nuova   stagione calcistica   della   ASD   Nitor, società che   si   veste   ancor più di “rosa” con un Open day interamente dedicato al femminile, aperto (e gratuito) a tutte le ragazze nate dal 2003 al 2012, con un accordo di collaborazione anche con la “Futsal Brindisi Marina Basile”.  L’Open day, diretto   dal   Mister   Mino Melpignano   e   dai   suoi collaboratori, si svolgerà   giovedì   22   agosto   alle   ore   17.30, presso   i   campi   Alerin   di   via   Ruggero   De Simone,  a   Brindisi.   Sarà   questa   l‘occasione per conoscere il progetto, giunto alla terza stagione, del settore Femminile della Nitor, che ha cresciuto all’insegna dei valori dello sport, dell‘educazione e della professionalità la crescita le squadre delle Pulcine, dell’under 12 e dell’under 15.
La   società   bianco   granata,  da   sempre coinvolta     nello     sviluppo     del     calcio femminile,   ha   quest’anno   creato   un apposito   staff,   tecnico   e   dirigenziale,   che aiuti   le   ragazze   a   realizzare   il   loro sogno di giocare a calcio, permettendo a tutte le iscritte di partecipare, durante la stagione, ai campionati provinciali   e   regionali,   alle gare amichevoli   e  ai tornei   suddivisi   per   annate   e   prevedendo,   al   contempo, particolari  sconti  e  agevolazioni.
Queste le parole del Direttore Generale, Andrea Saponaro. “Il   binomio divertimento   e   sviluppo   delle competenze, alla   base   dei valori della   scuola   calcio   Nitor,   ha   riscosso   un notevole successo anche in ambito femminile. Le nostre ragazze, sempre più numerose, lo scorso anno hanno avuto modo di giocare in vari campionati organizzati dalla Figc e partecipare a tanti tornei, anche di rilevanza nazionale, incontrando realtà calcistiche prestigiose, come la Juventus, la Roma, l’Atalanta e una rappresentativa USA. Abbiamo scoperto, insieme, un mondo affascinante dove l’unico interesse è la passione per il calcio. Quest’anno ripartiamo più forte che mai con il trofeo  nazionale  Kinder,   che   vede   proprio   le   ragazze   Nitor   rappresentare   la  Puglia;   a   seguire  ci saranno i campionati Figc under 15 e under 12, oltre ai tanti tornei e amichevoli che vedranno protagoniste le nostre Nitorine.   Menzione   particolare   merita, inoltre, l’accordo   che   abbiamo   raggiunto   con   la “Futsal Brindisi Marina Basile”, società di grande prestigio e professionalità del panorama calcistico locale con la quale collaboreremo con lo scopo della crescita dell’intero movimento femminile. Il nostro obiettivo però rimane sempre lo stesso: se le nostre ragazze escono dal campo con il sorriso, abbiamo vinto!”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO