On. Mariano (PD): “Il Comune di Locorotondo ritiri patrocinio ad evento NO-VAX e la scuola non offra il suo Auditorium”

elisa mariano
“Mi unisco all’appello congiunto di SItI Apulo Lucana e SIP Puglia – La Pediatria Pugliese – affinchè il Sindaco di Locorotondo, Tommaso Scatigna, ritiri immediatamente il patrocinio all’evento che si svolgerà il prossimo 10 dicembre nel suo Comune”.
Così Elisa Mariano, parlamentare dem e Vice Segretaria regionale del PD a proposito dell’evento dal titolo “Vaccinare informati. Le ragioni di una scelta” che si terrà  a Locorotondo il prossimo 10 Dicembre ed a cui prenderanno parte relatori notoriamente schierati con il movimento No-Vax.
“Non ci può essere spazio per falsità e tesi antiscientifiche nelle nostre scuole, né è opportuno che eventi di questo tipo, aventi il chiaro obiettivo, non certo di informare correttamente circa l’utilità delle vaccinazioni, ma di disinformare propinando tesi prive di qualsiasi fondamento scientifico, siano patrocinati dal Comune. Non può, proprio il Comune, patrocinare un evento di questo tipo, così come è inammissibile che sia l’Auditorium di una scuola ad ospitarlo. Per questo segnalerò immediatamente l’accaduto sia al Ministero della Salute che a quello dell’istruzione affinchè siano informati di quanto sta accadendo e valutino un loro eventuale intervento. Siamo tutti chiamati,  istituzioni e agenzie educative, prima fra tutti la scuola, ad assumere posizioni chiare su temi delicati come questo per arginare la pericolosissima ondata regressiva ed antiscientifica in corso anche in Puglia. Un’ondata capace di mettere a rischio la salute dei bambini e quella di tutti noi. Mi auguro quindi, che dopo aver commesso questa leggerezza magari in buona fede, il Sindaco ritiri il Patrocinio comunale ed il Dirigente dell’ISS “Caramia” la disponibilità dell’auditorium scolastico.”
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO