“Oltre l’Orizzonte”: domani l’inaugurazione della “Stanza Multisensoriale”

Domani 5 Giugno alle ore 10.30 Operatori, rappresentanti dei familiari e giovani con disabilità  inaugureranno la “Stanza Multisensoriale”, realizzata grazie al supporto della Centrale Enel Federico II di Brindisi. Parteciperanno anche le socie dell’Inner Wheel e dei lavoratori del Cral Petrolchimico che hanno offerto un piccolo contributo per l’iniziativa.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Brindisi, Dott. Riccardo Rossi, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune, Dott.ssa Isabella Lettori, il Direttore Generale ASL BR, Dott. Giuseppe Pasqualone, il Direttore area dei Servizi Socio Sanitari – ASL BR, Dott.ssa Giuseppina Scarano, il Direttore della Produzione Enel di Brindisi, Dott. Concetto Tosto, il Presidente Inner-Wheel Brindisi, Dott.ssa Roberta Cavino il Presidente CRAL Petrolchimico Brindisi, Giuseppe Manisco.

L’evento rappresenta l’occasione  per ringraziare e illustrare quanto ci è stato permesso di realizzare.

La Stanza Multisensoriale, la prima nel territorio provinciale,  è stata progettata secondo le linee del metodo Snoelzened è attrezzata con tutti gli elementi che consentono un approccio multisensoriale globale.

L’obiettivo di questo intervento è stimolare e favorire il benessere delle persone con disabilità cognitive e difficoltà di relazione.
Insieme al resto delle attività, tale intervento ci permetterà di offrire un servizio specifico che serve per la gestione dei “comportamenti problema” che emergono in alcune patologie come Disturbi dello Spettro Autistico, Iperattività e Demenza di Alzheimer.

Innovazione, passione e professionalità sono i valori che ci hanno accompagnato lungo questo percorso. Oggi nonostante la crisi del Welfare, proponiamo modelli d’intervento efficaci per migliorare la qualità della vita delle persone e dei bambini con disabilità e delle loro famiglie e grazie alla Centrale Enel Federico II  abbiamo avuto l’opportunità, ancora una volta, di sviluppare attraverso l’innovazione tecnologica metodologie d’intervento innovative e che sono oggetto di ricerca scientifica internazionale.

LASCIA UN COMMENTO