Oltre 400 i contrassegni di parcheggio per disabili, appartenenti a persone decedute, ritirati dall’inizio dell’anno dalla Polizia Locale

Sono oltre 400 i “contrassegni di parcheggio per disabili”, appartenenti a persone decedute, ritirati dall’inizio dell’anno sino ad oggi. E’ questo il bilancio dell’attività svolta dal Comando della Polizia Locale di Brindisi, nell’ambito dei servizi di controllo all’uopo predisposti. Tale attività, effettuata in collaborazione con il Settore Traffico del Comune (attraverso segnalazioni trimestrali circa i titolari deceduti), ha consentito nel solo mese di dicembre, infatti, di recuperare circa 80 contrassegni, non riconsegnati, al momento del decesso, da parte dei familiari.
Nei giorni scorsi, inoltre, gli agenti della Polizia Locale hanno denunciato in stato di libertà F.C., il quale esibiva una fotocopia plasticata di contrassegno, riportante alcuni dati contraffatti. Tale artifizio, utilizzato per trarre in inganno i preposti al controllo, in modo da trarne un vantaggio personale, non è bastato, però, a trarre in inganno gli agenti operanti.
Questa denuncia si aggiunge ad altre due presentate di recente dalla Polizia Locale all’Autorità Giudiziaria, sempre in materia di contraffazione di contrassegni per diversamente abili.

CONDIVIDI

4 COMMENTI

  1. MEGLIO TARDI CHE MAI.BISOGNA DARE ATTO FINALMENTE ALLA POLIZIA URBANA CHE HA AGITO DI CONCERTO CON Lì’UFFICIO TRAFFICO COMUNALE PER ELIMINARE ALMENO IN PARTE UNO SCONCIO CHE DURAVA A BRINDISI DA DIVERSI ANNI DATO CHE I PASS RILASCIATI E NON RITIRATI CI AVEVANO PORTATO IN TESTA ALLE CLASSIFICHE PUGLIESI PER NUMERO’ DI PERMESSI A INVALIDI VIVI E POI DECEDUTI E NON RICONSEGNATI AL COMUNE DI BRINDISI.ORA NEL PIANO DELLA MOBILITA’ CITTADINA IN VIA DI PREDISPOSIZIONE VANNO STABILITI NUMERO CON ASSEGNAZIONE DEFINITIVA E STALLI PER ZONE CHE POSSANO ESSERE UTILIZZATI DAI VERI FRUITORI O DAI LORO LEGITTIMI ACCOMPAGNATORI.QUESTO UN AUGURIO PER IL NUOVO ANNO 2019 A TUTTI I NOSTRI ONESTI CONCITTADINI BRINDISINI.

LASCIA UN COMMENTO