Oggiano perde lo zaino con pc, carte di credito e documenti personali. Lo trova e glielo restituisce un ospite del dormitorio: “Domani lo ringrazierò pubblicamente”

ÖBRINDISI – Risaliva a ieri un post su Facebook del consigliere comunale Massimiliano  Oggiano,  nel quale denunciava di aver smarrito uno zaino con, al suo interno, un pc portatile, oltre a documenti di lavoro e carte piuttosto importanti e personali, tra cui anche quelle di credito.

Dalle parole del capogruppo di Fratelli d’Italia si intuiva che, al di là di quello che certamente poteva essere il valore materiale del computer e del resto, ciò che gli premeva era il suo contenuto, considerato che trattavasi di pc di lavoro.

Massimiliano Oggiano

Oggi pomeriggio la sorpresa, bella quanto inaspettata. E non tanto, o non solo perché lo zaino è stato ritrovato, ma perché a farlo è stato uno degli ospiti del dormitorio di via provinciale per San Vito, il quale lo ha dovuto aprire per trovare un riferimento al fine della sua restituzione. E’ stato così che il migrante ha trovato un numero di cellulare appuntato su un libro e lo ha contattato. Dall’altra parte del cellulare ha risposto una donna, la dr.ssa Katia Colangelo, la quale ha poi fatto riferimento alla Polizia Locale  perché si facesse carico di contattare Oggiano e di riferirgli che il giovane migrante aveva con sè ciò che aveva perso 24 ore prima e che lo aspettava per restituirgli tutto.

Un gran bel gesto di onestà quello del giovane ospite del dormitorio che, dopo aver già incontrato il consigliere Oggiano che è rientrato in possesso delle sue cose, domani sarà pubblicamente ringraziato dallo stesso, come ci ha riferito al telefono il diretto interessato.

Una storia a lieto fine ma, soprattutto, di quelle che ci convincono sempre più, ove ve ne fosse bisogno, che le brave persone, come quelle pessime, non hanno né colore, né razza né religione. E siamo certi che Oggiano, che proprio nei giorni scorsi con parte della opposizione aveva tenuto una conferenza stampa per denunciare presunti illeciti del dormitorio di via provinciale  per San Vito, ne sia convinto anche lui.

 

 

 

 

 

2 COMMENTI

  1. Una bella risposta di vita per il consigliere Oggiano, del resto le risposte da parte della vita non mancano mai a nessuno.
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO