Riceviamo e pubblichiamo la risposta del comandante della Polizia Municipale Teodoro Nigro rispetto all’articolo realizzato stamattina da newSpam e riguardante una signora disabile (Fabiola Spalluto) che lamentava il fatto che, soprattutto nella tarda serata (ma non solo, ndr) gli stalli destinati ai disabili vengono occupati abusivamente. La notizia era stata poi oggetto di una richiesta di intervento da parte della associazione “Abili per il sorriso”:
Gentile direttore,
prendo spunto dalla legittima segnalazione di una cittadina che evidenzia l’inciviltà, sistematica e ripetitiva, di alcuni automobilisti che, imperterriti, occupano, nella tarda serata, quanto possibile con il proprio veicolo, per condividere in pieno tale giusta lamentela. Non solo ho chiesto il raddoppio del servizio carro attrezzi in alcuni giorni della settimana, ma predisporrò turni di agenti aggiuntivi nel week end al fine di sanzionare il maggior numero possibile di incivili che parcheggiano, illegittimamente, sugli stalli per disabili, sugli attraversamenti pedonali, dinanzi gli scivoli, sui marciapiedi, dinanzi i beni monumentali e dinanzi i passi carrabili. Tutte forme riconducibili a grave violazione del codice della strada, ovvero a grave inciviltà civica. Ringrazio per la segnalazione frutto di sentita collaborazione per una migliore vivibilità urbana dei consociati spesso dolosamente ciechi rispetto ad elementari norme di convivenza.
Il dirigente comandante della Polizia Municipale Dr. Teodoro col. Nigro
Nel frattempo registriamo i ringraziamenti di “Abili al sorriso”: “L’associazione Abili al Sorriso, ringrazia il comandante Teodoro Nigro, per aver preso in considerazione la richiesta di noi disabili stanchi di dover combattere molto spesso da soli. Ci auguriamo di non dover mai più occuparci di queste problematiche,sensibilizza ndo chi non vive la disabilità. Grazie a newspam per il continuo interessamento (Rita Dell’Erba).