Nuovo tentativo di Guinness World per il cegliese Saponaro

L’atleta cegliese, Leonardo Saponaro tenta di stabilire ancora un nuovo  Guinness World Records e lo farà il prossimo 14 dicembre presso il Centro Posturale “Postura &Bnessere” del Dott. Claudio Venza , sito in Via Calabria a Ceglie Messapica a partire dalle ore 12:00.

La prova, che il giovane ventisettennne dovrà effettuare, già ufficiale per la Guinness World Record, consiste nel percorrere in bici su rullo il maggior numero di chilometri in 8 ore e sarà il primo tentativo mondiale di questo tipo con delle modalità analoghe a quelle della prova svolta il 20 aprile 2019 al Palasport 2006, dove Saponaro aveva conquistato un titolo mondiale diventando ufficialmente un recordman e primatista con il record di 57,18km percorsi in un’ora.

I dettagli delle modalità della prova che sarà possibile seguire in diretta streming, curata da WifiMultimedia, sulla pagina Facebook dell’atleta Leonardo Saponaro o recandosi sul luogo dell’evento, saranno enunciate solo poco prima dell’inizio della competizione.

Saponaro già noto nel panorama ciclistico per essere stato un ciclista semiprofessionista è passato negli ultimi anni a dedicarsi all’ultrcycling realizzando una serie d’inizative a scopo benefico, basta ricordare il Giro d’Italia in solitaria e il Giro di Puglia in 24ore. Attualmente è il più giovane dirigente di una società sportiva ciclistica in quanto presidente e fondatore del Gruppo Sportivo Kailia  “GSK a.s.d.”.

L’atleta, che nel suo periodo da semiprofessionista ha avuto due convocazioni consecutive ai Campionati Italiani, una al GiroBio e vanta un palmares di innumerevoli competizioni di diversa rilevanza (anche internazionale) oltre ai diversi riconoscimenti ottenuti, ha scelto il silenzio stampa fino al giorno della prova.

CONTATTI

Mail:  HYPERLINK “mailto:guinnessleonardo@gmail.com” guinnessleonardo@gmail.com

Facebook:  HYPERLINK “https://www.facebook.com/saponaro.leonardo/” https://www.facebook.com/saponaro.leonardo/

Instagram:  HYPERLINK “https://www.instagram.com/leonardo.saponaro/” https://www.instagram.com/leonardo.saponaro/

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO