SAN VITO DEI NORMANNI – Con ordinanza sindacale che avrà validità dal 20 giugno fino al 30 settembre prossimi, sono state stabilite nuove regole per disciplinare la vita notturna cittadina, finalizzate a contrastare il degrado urbano ed a prevenire comportamenti di inciviltà.

In particolare, nel provvedimento si fissa alle ore 3.00 l’orario di chiusura degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Già dalla mezzanotte, però, dovrà cessare ogni forma di diffusione sonora all’esterno dei locali (un’ora dopo per quella all’interno). Son previste deroghe solo nei giorni della Festa Patronale ed a Ferragosto.

Dalla mezzanotte fino alle 7:00 del mattino, invece, sarà vietato il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade, piazze e luoghi pubblici e la somministrazione delle stesse in contenitori di vetro e lattine da asporto.

I gestori degli esercizi pubblici, dei circoli privati, degli esercizi commerciali e delle attività artigianali alimentari, nonché i responsabili delle manifestazioni pubbliche e private avranno l’obbligo di assicurare la completa pulizia e la massima condizione d’igiene da rifiuti, ed in particolare vetro, carta, plastica, lattine e contenitori per alimenti, derivanti dalla propria attività o da eventuali comportamenti posti in essere dagli avventori.

Chi non dovesse rispettare l’ordinanza andrà incontro alle sanzioni previste dalle norme in vigore; in caso di recidiva, ad esse si aggiungerà la chiusura dell’attività per sette giorni consecutivi.

 

LASCIA UN COMMENTO