Nova Era: campagna di sensibilizzazione su 4 temi

FRANCAVILLA FONTANA – La piccola Associazione Nova Era si prefigge di fare cultura politica, per questo sta tirando fuori una serie di campagne di sensibilizzazione sociale su 4 temi che riteniamo impattanti sul Nostro vivere quotidiano sia in termini salutistici che sul piano economico sociale e culturale.

I temi trattati sono:
1. Abbandono rifiuti (vedi immagine);
2. Mobilità urbana sostenibile;
3. Spreco Alimentare;
4. Salvaguardia produzioni del territorio.

Sono questioni che appartengono ai grandi temi sull’ambiente, ma che hanno una grande rilevanza sulla base dei Nostri singoli comportamenti. Infatti basta una Nostra piccola azione positiva in questi ambiti per fare grandi cose per l’ambiente globale. Si tratta, come tante cose, di esserne consapevoli e di avere la volontà di attuare buone pratiche per sé stessi e le persone a cui di vuole bene.

Tanti piccoli gruppi che operano bene, peraltro nel Loro stesso interesse, fanno una società migliore.

Le campagne di sensibilizzazione saranno svolte in questi mesi attraverso il sistema del peer to peer, dove ognumo di Noi è sensibilizzato su temi affrontati e a sua volta diventa un sensibilizzante. La cosa può avvenire attraverso strumenti come la condivisione sui social, chat private, ecc.

Chi vorrà farlo lo faccia.

Ovviamente per chi vede il mondo solo con i colori politici ci teniamo a ricordare che la sensibilizzazione su questi temi è il bene comune a cui Tutti quelli che fanno politica mirano. Se il bene comune è di Tutti, Tutti dovrebbero essere interessati.

Chiaramente siamo disponibili a suggerimenti e critiche costruttive che tendano a migliorare la cosa. Siamo umani e come Tutti gli umani possiamo sbagliare.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO